Sintomi
In un ambiente Windows Server 2012, è possibile rimuovere un server dal pool di Server Manager che faceva parte di una raccolta di Servizi Desktop remoto. Tuttavia, non è possibile rimuovere il server dalla distribuzione dei Servizi Desktop remoto (l'elenco dei server nella pagina "raccolte"). Quando si seleziona la sezione Servizi Desktop remoto in questa situazione, viene visualizzato un messaggio di errore simile a quello riportato di seguito:
I server seguenti in questa distribuzione non fanno parte del pool di server:
[server_name]
I server devono essere aggiunti al pool di server.
Causa
Anche se il server fa ancora parte della distribuzione dei Servizi Desktop remoto, non è più registrato con Server Manager
Risoluzione
È possibile aggiungere di nuovo il server al pool di Server Manager. Tuttavia, se il server è stato rimosso o altrimenti è permanentemente offline, è possibile utilizzare PowerShell per rimuoverlo dalla distribuzione dei Servizi Desktop remoto.
Per ottenere un elenco dei server nella distribuzione e i relativi ruoli, utilizzare il Get-RDServer cmdlet. Associare il nome del server al nome del server elencato nel messaggio di errore. Tenere inoltre presente i ruoli elencati nell'output di Get-RDServer . Successivamente, utilizzare il Remove-RDServer cmdlet per rimuovere il server dalla distribuzione.
Esempio
Code: Select all
Get-RDServer
Server Roles
------ -----
rdhost1.contoso.com {RDS-RD-SERVER, RDS-CONNECTION-BROKER, RDS-WEB-ACCESS}
rdhost2.contoso.com {RDS-RD-SERVER}
Code: Select all
Remove-RDServer rdhost2.contoso.com RDS-RD-SERVER