I filtri in Excel non funzionano?
Posted: 28 Sep 2015, 15:54
Uso spesso la funzione di "Filtro Automatico", perché in un attimo posso filtrare e/o ordinare dati e colonne: è sufficiente aver creato una prima riga con le intestazioni delle colonne.
A volte può capitare che il filtro non funzioni.
Ad esempio: nella colonna "Cliente" seleziono solo il cliente "Rossi Spa" ma compaiono anche alcune righe del cliente "Bernardi Srl".
La soluzione che ho trovato è estremamente semplice:
1) Disattivo il filtro automatico
2) Salvo il foglio Excel
3) Riattivo il filtro automatico
4) Fatto. Ora dovrebbe funzionare.
A volte può capitare che il filtro non funzioni.
Ad esempio: nella colonna "Cliente" seleziono solo il cliente "Rossi Spa" ma compaiono anche alcune righe del cliente "Bernardi Srl".
La soluzione che ho trovato è estremamente semplice:
1) Disattivo il filtro automatico
2) Salvo il foglio Excel
3) Riattivo il filtro automatico
4) Fatto. Ora dovrebbe funzionare.