Rinnovare token Office365 del Service Principal

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daniele
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Joined: 04 Mar 2009, 13:59

Rinnovare token Office365 del Service Principal

Post by daniele »

I seguenti comandi vanno eseguiti in PowerShell

1) Installare l'estensione PowerShell necessaria per potersi connettere a Office365

Code: Select all

Install-Module -Name AzureAD
2) Accedere a Office365 con le proprie credenziali di admin

Code: Select all

Connect-AzureAD
3) Installare altro software: Install the 64-bit version of the Microsoft Online Services Sign-in Assistant
https://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=286152

4) Installare il modulo Install-Module MSOnline (da privileged shell)

Code: Select all

Install-Module MSOnline
5) Finalmente (!!) dare il comando per la connessione, sempre come admin:

Code: Select all

Connect-MsolService
6) Dare questo comando per vedere come è messo il Service Principal:
Get-MsolServicePrincipalCredential -ReturnKeyValues 1 -ServicePrincipalName "Il_Tuo_Upn"

7) Dare 'sto altro comando (ma quando finisce??) per aggiungere una nuova credenziale al Service Principal indicato:

Code: Select all

New-MsolServicePrincipalCredential -ServicePrincipalName "MyApp/myApp.com"

Verrà restituito un messaggio tipo questo: "The following symmetric key was created as one was not supplied paSSwoRD_AuTo_GeNeRaTa"

Prendere nota della password autogenerata et voilà, puoi aggiornare la password scaduta del tuo Service Principal Microsoft con questi pochi passaggi, e brindare con un antiacido.
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